martedì 14 maggio 2013

ANNUNCIAZIONE

Non si può rimanere a lungo senza disegnare fumetti.

"La seconda volta che ho visto Roma", 128 pagine a colori.

Dal 29 maggio in libreria.

Grazie a tutta la redazione della Rizzoli Lizard.


LA SECONDA VOLTA CHE HO VISTO ROMA
il nuovo graphic novel di Marco Corona dal 29 maggio in libreria, sfoglia già da ora l'infuocata anteprima qui:http://bit.ly/10hDnVB
Un viaggio onirico in un paese addormentato da vent’anni di regime che sogna di una gloria irrimediabilmente tramontata; un volo d’uccello su una nazione che, orfana della propria memoria, trova nelle tavole di Marco Corona un ritratto indimenticabile. Un racconto assieme dolce e spietato che narra come mai prima d’ora tutto il disagio e tutta la passione che l’amore per il proprio Paese possono scatenare.





martedì 7 maggio 2013

QUANDO MI PARTE LA MANO

Con l'amichevole partecipazione di Giulio Andreotti, Andrea Settimo, Massimo Giacon, Giovanna Virago, Maia Corona, Ciro Fanelli, Fausto Rossi, Gian Alfonso Pacinotti, Ivana Armanini, Pasquale Todisco, Stefano, Vincino, Vasco Brondi e i Rolling Stones.










venerdì 3 maggio 2013

La prima edizione di "Frida, una biografia surreale" risale al 1998. Lo considero il mio primo vero fumetto.

A Lucca la feci vedere a Giuseppe Palumbo , che allora gigioneggiava nella Phoenix insieme a Daniele Brolli. Giuseppe ne rimase talmente entusiasta che mi chiese di pubblicarla a gratis con loro, ma io rifiutai e poco dopo incontrai Baraghini che invece mi offerse dei soldi e la pubblicazione con Stampa Alternativa/ Nuovi Equilibri.
Poi uscì in Francia e alcuni anni dopo di nuovo in Italia con la Black Velvet, riveduta e impreziosita dalla bicromia di Corradi.

Il prossimo anno sarà nuovamente ristampata, con l'aggiunta di una storia inedita disegnata apposta per giustificarne l'ennesima ristampa.